Exclusion: la scelta di qualità per l’alimentazione del tuo cane

Exclusion: la scelta di qualità per l’alimentazione del tuo cane

Le crocchette per cane Exclusion vantano una formulazione di ingredienti di alta qualità, utili a fornire una dieta nutriente ed equilibrata. Non a caso, Exclusion è un marchio noto per l’accuratezza nella selezione degli alimenti, i quali corrispondono a un regime alimentare bilanciato. Inoltre, grazie alle sue diverse formulazioni, ogni confezione è destinata a soddisfare le esigenze nutrizionali di cani di tutte le razze e dimensioni.

Ciascun ingrediente viene selezionato con cura, e il comparto fornitori di carne, di pesce, di verdura e di frutta, sono collaboratori di fiducia. Questo perché l’azienda desidera più di ogni altra cosa garantire che solo gli ingredienti superiori entrino a far parte del prodotto finale. Le crocchette Exclusion per cane in offerta sono disponibili su diversi rivenditori presenti online o sotto forma di negozi fisici. Tuttavia, dobbiamo ricercare quei rivenditori che offrono solo prodotti e marchi di qualità.

Nel complesso, la qualità del cibo secco per cani Exclusion è eccezionale. Grazie all’impegno profuso costantemente nell’escludere gli allergeni comuni e nel pianificare un profilo nutrizionale bilanciato in ciascuna confezione, i nostri animali domestici possono stare tranquilli sapendo che stanno seguendo una dieta di prima qualità, soprattutto se si hanno delle esigenze dietetiche specifiche. In questo modo, il nostro amico a quattro zampe manterrà il suo benessere psicofisico lungo tutto l’arco della sua vita e si comporterà come un eterno cucciolo, in termini di forza ed energia.

Una selezione di ingredienti di alta qualità

Le crocchette per cane devono vantare un profilo gustativo e nutrizionale superiore. Proprio come per noi umani, anche i cani hanno bisogno di rispettare le esigenze di alimentazione, introducendo il giusto bilanciamento di carboidrati, proteine, grassi e micronutrienti.

Seguendo una dieta fai da te è difficile dare al proprio cane un apporto equilibrato, invece con le crocchette per cane questo problema non si pone. Difatti, in base al peso, alla razza e all’età del cane, le crocchette sono formulate per fornire il giusto nutrimento senza esagerare con le dosi. Per fare ciò, basta seguire i consigli illustrati nella confezione.

In particolare, Exclusion offre un profilo nutrizionale completo, senza dover aggiungere altri preparati. Contiene proteine di alta qualità, grassi sani e una combinazione di vitamine e minerali variabile in base alla formulazione scelta.

Per questo motivo, a partire dai cuccioli fino ad arrivare ai cani anziani, il marchio offre confezioni di prodotti diversi, studiate appunto per rendere onore a ciascuna fase della vita del nostro animale. Perciò, non accontentiamoci di fare i nostri acquisti online adottando dei prodotti qualsiasi, ma premiamo il benessere e la sostenibilità.

 

Benefici nutrizionali delle crocchette per cane

Exclusion non è un nome selezionato a caso, bensì sottintende un messaggio ben preciso. Difatti, a differenza di buona parte delle altre marche di cibo secco, l’azienda ha posto l’accento delle sue ricette sull’esclusione degli allergeni più comuni.

Purtroppo, molti cani soffrono di allergie o sensibilità alimentari, proprio come gli umani, solo che sono più difficili da scovare. Si può presentare una lacrimazione frequente, delle situazioni di prurito o altri malesseri legati al sistema gastrointestinale.

Per questo molti marchi di prodotti per cani e gatti, ma non tutti, si sono mossi per creare una gamma di alimenti secchi privi di allergeni, per esempio cereali, latticini o soia. In questo modo si è sicuri di non esasperare un problema personale del cucciolo e far sì che possa convivere con la problematica.

Sostenibilità e responsabilità aziendale

Forte dei loro valori, l’azienda produttrice di Exclusion si impegna non solo nella sperimentazione di regimi alimentari altamente nutritivi, ma si rivolge a largo spettro al rispetto ambientale.

Come affronta questa sfida? Semplicemente promuovendo un processo produttivo sostenibile, volto a rispettare il benessere dell’animale in primis, nondimeno quello dell’ambiente, riducendo gli scarti e utilizzando la massima efficienza energetica. Una trasparenza che permea in ogni fase del processo, dalla produzione alla vendita.

Inoltre, la sua filosofia abbraccia un’etica ben precisa, escludendo l’utilizzo di ingredienti cruelty free e delle proteine di carne essiccate, prediligendo quelle disidratate. Questo perché i valori nutritivi rimangano invariati e, oltremodo, superati, visto che la carne disidrata offre un apporto proteico quattro volte superiore rispetto a quella disidratata.

Ecco perché gli alimenti del marchio vengono definiti di qualità superiore. Non solo per gli ingredienti scelti con cura, bensì anche per la protezione degli animali, in quanto dipendenti da noi umani.

Con un’alimentazione sana il nostro amico a quattro zampe potrà vivere al massimo delle sue potenzialità, e regalarci ogni giorno quell’affetto e quelle attenzioni che nessun altro essere vivente è in grado di donarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *