Villa San Carlo Borromeo, una dimora storica per matrimoni a Milano

Villa San Carlo Borromeo, una dimora storica per matrimoni a Milano

Villa San Carlo Borromeo è una dimora storica del XIV secolo che si trova a venti minuti dal centro di Milano. Ampliata e ristrutturata nel corso dei secoli, ad oggi è conosciuta per ospitare mostre ed eventi culturali e per l’organizzazione di matrimoni in uno scenario da sogno. Questa meravigliosa tenuta, immersa in un parco secolare di oltre dieci ettari, è una location perfetta per celebrare matrimoni all’insegna della raffinatezza, dell’eleganza e del romanticismo.

Il matrimonio è il momento più importante della vita di una coppia e scegliere il luogo giusto per celebrare questo evento speciale è fondamentale. La location deve soddisfare qualsiasi esigenza dei protagonisti del grande giorno ed essere anche un luogo ideale per scattare fotografie suggestive.

Le fotografie: “simili ai fiammiferi, si accendono in uno scoppio i ricordi che, nella nostra memoria, iniziano a rincorrersi ed intrecciarsi per poi fondersi e perdersi caldamente nelle emozioni (immortali), nell’amore unica forza che fa girare la vita”. Così afferma Michele Dell’Utri, pioniere dei reportage di matrimonio. Lo studio Dell’Utri da oltre 20 anni realizza servizi fotografici nelle location più belle della Lombardia e non solo.

Gli scatti realizzati dallo studio fotografico Dell’Utri a Villa San Carlo Borromeo

Vuoi sfogliare gli album di nozze realizzati a Villa San Carlo Borromeo dal fotografo Michele Dell’Utri? Clicca su questo link: villa San Carlo Borromeo foto e vedrai le migliori immagini scattate da un professionista dei reportage di nozze. La villa è ricca di sale e saloni con soffitti a cassettoni decorati, impreziositi con lampadari di Murano. Oltre agli splendidi interni, il terrazzo mediterraneo di Villa San Carlo Borromeo, oltre ad essere bellissimo, si affaccia su un parco secolare.

L’area verde offre uno scenario indimenticabile in un luogo che si trova in una posizione strategica che permetterà ai tuoi familiari ed amici di raggiungere facilmente la pregiatissima location.

A Villa San Carlo Borromeo è possibile anche celebrare il matrimonio con rito civile. La dimora storica ospita inoltre l’hotel Villa San Carlo Borromeo, a cinque stelle lusso, il ristorante San Carlo, il Borges Cafè.

Il parco della villa è caratterizzato da una varietà di piante e alberi, tra cui querce, cipressi, rose, fiori selvatici e molto altro, che creano un ambiente rigoglioso e incantevole. Ci sono anche molte aree all’aperto all’interno del parco, come giardini, prati e sentieri, scorci perfetti per immagini romantiche. Il parco ospita anche una serie di statue e fontane che arricchiscono ulteriormente la bellezza dell’area verde.

Questa villa attrae visitatori da tutto il mondo che vogliono ammirare la sua architettura, gli affreschi e le decorazioni interne.

Villa San Carlo Borromeo: oltre venti sale per il ricevimento di nozze

La dimora storica ha venti diverse sale per eventi che possono ospitare fino a 900 persone che possono festeggiare in totale sicurezza e libertà dopo le restrizioni causate dalla pandemia.

Lo scenario romantico e suggestivo, è ideale per rendere indimenticabile il giorno del fatidico sì. Il servizio offerto agli ospiti è di altissima qualità. La struttura mette a disposizione anche un servizio di catering professionale per soddisfare ogni esigenza. Offre inoltre anche un servizio di allestimento floreale, per rendere ancora più magico il matrimonio che sarà al centro dell’obiettivo di uno dei professionisti più apprezzati di Milano e non solo.

Michele Dell’Utri oltre a scattare immagini con uno stile inconfondibile; ha i sensi allenati a catturare emozioni, mette a disposizione dei clienti un operatore video e un drone con l’obiettivo di cogliere istanti che potrebbero perdersi.

Le origini della Villa Borromeo

Le origini della Villa Borromeo risalgono al XVI secolo, quando la famiglia Borromeo, una delle più antiche e famose famiglie nobili italiane, acquista una grande tenuta nei pressi di Milano. La villa, costruita nel 1550 divenne ben presto un luogo di ritrovo per i nobili milanesi. Nel corso del XVII secolo, la villa verrà ampliata con nuove stanze, giardini e fontane. Durante questo periodo, la famiglia Borromeo commissiona anche numerosi dipinti e sculture che impreziosiscono la dimora.

Nel XIX secolo, la villa divenne residenza estiva per la famiglia Borromeo. Verranno aggiunti molti elementi architettonici come terrazze, logge e porticati. Nel 1876, la villa aperta al pubblico si trasforma in una destinazione turistica molto popolare.

La villa è un importante centro culturale, che ospita mostre, concerti e altri eventi culturali. La villa è anche sede di un museo dedicato alla storia della famiglia Borromeo e alla storia della regione. Il museo contiene una vasta collezione di dipinti, sculture, mobili antichi e altri oggetti d’arte.

Oggi, la Villa Borromeo offre agli sposi una location d’eccezione, grazie a sale affrescate, giardini curati e fontane che offrono scorci indimenticabili per foto che saranno parte di un album di nozze che sarà un vero e proprio romanzo fotografico da leggere ogni volta che vorrai.